La magia dell'inverno in Valle di Casies

Sport invernali in Val Pusteria

La Valle di Casies nella regione vacanze di Plan de Corones è una delle zone più apprezzate per gli sport invernali in Alto Adige. Qualsiasi siano le vostre preferenze, non appena la neve cade a coprire maestosamente il paesaggio, tutto, o quasi, diventa possibile. Se poi volete fare una pausa e progettare nuove avventure per la vostra vacanza invernale in Alto Adige, riposatevi qualche momento in un rifugio gustando un tè, oppure visitate uno dei mercatini di Natale della Val Pusteria o della Valle di Isarco o rilassatevi infine nella nostra oasi del benessere.

Sci di fondo, escursioni con le ciaspole e discese sugli sci

Siete alla ricerca di panorami da contemplare? Scivolate in tutta tranquillità lungo i circa 40 km di piste per sci di fondo perfettamente preparate in Valle di Casies. Godetevi l'incantevole panorama invernale che scorre davanti ai vostri occhi mentre vi immergete in un paesaggio dalla quiete perfetta. Per un'escursione invernale consigliamo di percorrere il fondovalle oppure di allacciare un paio di ciaspole e avventurarsi nelle regioni più alte. Naturalmente per la vostra settimana bianca nella regione vacanze di Plan de Corones la Val Pusteria offre i percorsi più belli per gli amanti degli sci. Per le escursioni sugli sci dalla Valle di Villgraten in Valle di Casies o in Valle di Anterselva e Valle di Defereggen affidatevi alle sapienti guide della Scuola Alpina della Val Pusteria.

A portata di mano: gli impianti sciistici di Plan de Corones

Plan de Corones, con i suoi 2.275 m e non lontano da San Martino, è la montagna sciistica numero 1 dell'Alto Adige. I suoi dolci pendii privi di alberi sono adatti a tutti i livelli di preparazione. 119 chilometri di piste sicure e curate non aspettano altro che essere percorse dai vostri sci, qualsiasi sia il vostro livello di esperienza. Gli impianti di risalita sono tra i più moderni. Per non parlare delle iniziative per il tempo libero, della scuola di sci e del servizio di assistenza bambini. Anche lo snowboard e gli slittini trovano il proprio spazio a Plan de Corones. Infine non perdetevi una visita al Messner Mountain Museum proprio sulla vetta. Affinché la vostra vacanza a Plan de Corones non lasci nulla a desiderare in quanto a comodità, proprio nei pressi del Residence Kahn passa lo skibus gratuito alla volta delle piste. Sfruttate pure la stanza per l'asciugatura dell'attrezzatura al termine della vostra giornata sugli sci.

Il piacere della tavola al Kahnwirt

La nostra famiglia gestisce anche l’Albergo Kahnwirt, a tre minuti a piedi dal Residence Kahn. Se non desiderate fare la spesa o se avete semplicemente voglia di gustare alcuni piatti della deliziosa cucina altoatesina potete scegliere la ricca colazione tradizionale alla mattina e concludere la giornata con una cena a quattro portate. Non rinunciate al piacere del palato durante la vostra vacanza in Valle di Casies. Potete scegliere la combinazione tra uno splendido appartamento vacanza e la tradizionale cucina locale fin dal momento della prenotazione.

© Residence Kahn IT01030010217 Credits Privacy Sitemap Cookie