I colori dell'autunno in Alto Adige

La magia dei colori nel cuore delle Dolomiti

Quando le giornate tornano ad accorciarsi, la Valle di Casies vi regala un gioco di colori davvero unico. I faggi e gli aceri montani si tingono di un rosso fiammante, i larici brillano di un giallo dorato e il verde dei pascoli ad alta quota offre un contrasto incredibile con il blu intenso del cielo senza nuvole. Non perdetevi la magia di questa trasformazione della natura. Scegliete l'autunno per trascorrere una vacanza nella regione della Val Pusteria e godetevi la natura che torna a riposare e gli incantevoli scorci che ha in serbo per gli escursionisti appassionati.

Autunno dorato sulle vette

In autunno in Valle di Casies sono finalmente possibili quelle escursioni alla volta delle vette più belle che in estate erano raggiungibili solo dopo un bagno di sudore. Lassù il panorama sulle maestose Dolomiti è insostituibile ed è un vero e proprio dono che solo l'autunno può regalare. Questa è la stagione ideale anche per fare semplici passeggiate e saltare da un rifugio all'altro oppure visitare le numerose ridenti cittadine. Il sole non brucia più così intensamente e il panorama montano è avvolto da una luce speciale soprattutto nelle prime ore serali.

"Törggelen" nella Val Pusteria

L'autunno in Val Pusteria è la stagione del "Törggelen" ovvero della transumanza. Forse avete già sentito parlare di questa antica usanza nata presso i rifugi della Valle di Isarco e diffusa ancor oggi in molte regioni e anche in Val Pusteria, caratterizzata da fiumi di vino giovane, castagne arrostite, speck e specialità altoatesine. Se desiderate trascorrere la vostra vacanza autunnale a San Martino per vivere quest’antica usanza siamo a vostra disposizione per offrivi tutti i consigli più utili per non perdervi davvero nulla di questo periodo unico per gustare le prelibatezze altoatesine.

Il piacere della tavola al Kahnwirt

La nostra famiglia gestisce anche l’Albergo Kahnwirt, a tre minuti a piedi dal Residence Kahn. Se non desiderate fare la spesa o se avete semplicemente voglia di gustare alcuni piatti della deliziosa cucina altoatesina potete scegliere la ricca colazione tradizionale alla mattina e concludere la giornata con una cena a quattro portate. Non rinunciate al piacere del palato durante la vostra vacanza in Valle di Casies. Potete scegliere la combinazione tra uno splendido appartamento vacanza e la tradizionale cucina locale fin dal momento della prenotazione.

© Residence Kahn IT01030010217 Credits Privacy Sitemap Cookie